Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

San giovanni rotondo

Situata all’interno del Parco Nazionale del Gargano, in provincia di Foggia, San Giovanni Rotondo è una cittadina nota in tutto il mondo per aver ospitato Padre Pio da Pietralcina. La Provincia e l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, per accogliere i pellegrini che ogni anno vengono a rendere omaggio alle spoglie del santo, hanno affidato all’architetto Renzo Piano la costruzione di una chiesa, inaugurata nel 2004 e capace di contenere 7.000 fedeli. La città, fondata sul finire dell’XI secolo, prende il nome dalla Chiesa di San Giovanni Battista, edificata sulle rovine di un Tempio anticamente dedicato al dio Giano e nota come La Rotonda per la sua forma circolare.

 

Se la conosci...

Il turismo religioso è senza dubbio la principale risorsa di San Giovanni Rotondo: oltre ai moltissimi hotel e ristoranti, in città esistono diversi negozi di souvenir e articoli da regalo, meta di migliaia di visitatori che desiderano conservare un ricordo del loro viaggio. Se lavori in un supermercato, in un negozio di abbigliamento o in una panetteria di San Giovanni Rotondo, è probabile che tu abbia a che fare quotidianamente con un gran numero di persone provenienti da diverse parti del mondo. Se hai dei problemi a comunicare con i turisti stranieri, potresti decidere di frequentare un corso di lingue: inglese, francese e spagnolo sono sicuramente le più parlate.

 

Se non la conosci...

Vuoi andare in visita con la tua famiglia a San Giovanni Rotondo? Le agenzia di viaggi propongono pacchetti comprensivi di viaggio, guida turistica, pasti e pernottamenti, ma possono anche limitarsi a prenotarti il biglietto del treno e la stanza d’albergo. Molte parrocchie organizzano gite in pullman per le comitive di fedeli, ma se preferisci spostarti con maggiore autonomia puoi prendere un’auto a noleggio: devi solo ricordarti di fare il pieno dal benzinaio prima di restituirla. In città, oltre alla chiesa di Padre Pio, esistono numerosi luoghi di culto, ma anche aree di interesse archeologico, come il Borgo Sant’Egidio.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI SAN GIOVANNI ROTONDO
Pagina 1 di 5
1 2